Rivelatore tripla tecnologia 2PIR+MW esterno/interno10m XD10TTAM

Prezzo IVA INCLUSA
119.90EUR

983 Raccolta Punti

XD10TTAM è un rivelatore per uso esterno che utilizza tecnologie a elevata sicurezza brevettate e consolidate, quali triplo antimascheramento e tripla elaborazione digitale del segnale e adattate a condizioni esterne
 
Descrizione Tecnologie
 
Rivelatore volumetrico 10m
10m di copertura volumetrica con immunità dagli animali fino a 10kg. Il sensore viene dotato di fabbrica con questa lente. Altezza d'installazione 2.5m. (10m)
 
Logica a triplo rilevamento
Il rilevamento della presenza umana è basato sull’analisi avanzata della sequenza di attivazione del sensore di movimento a microonde e dei due sensori infrarossi indipendenti. I tre sensori si devono attivare allo stesso tempo entro una determinata finestra temporale per creare un allarme. Utilizzando la logica a tripla rivelazione viene valorizzata l’immunità del rivelatore ai disturbi ambientali.
 
Tecnologia antimascheramento
La tecnologia brevettata antimascheramento di Pyronix offre protezione da azioni di mascheramento sia per i sensori infrarossi che per le microonde. La zona di mascheramento è regolabile da 0 a 1m. In caso di tentativo di mascheramento con con carta, spray, cartone, cellophane, carta argentata ecc. il sensore entra in una condizione di “mascheramento” attivando un relè dedicato.
 
Tecnologia blocking
Questa funzione permette di "Rilevare" un ostacolo nell'area di copertura del sensore segnalando l'evento tramite l'attivazione dell'uscita ALARM ed accendendo i led giallo e verde fissi.
 
Protezione da insetti e luce solare diretta
L’XD distingue una vera minaccia naturale da ricorrenze come pioggia, neve, foglie che cadono, insetti ecc. La luce solare è un problema noto nella protezione degli ambienti esterni. Se possibile, si raccomanda di non installare il rivelatore rivolto verso il sole. Se questo non è possibile, dovrebbero essere usate le griglie di mascheramento fisse. Le griglie, insieme alla tripla tecnologia di rilevamento, sono d'aiuto nella prevenzione di falsi allarmi in tali condizioni.
 
Technologia IFT Digitale
Technologia IFT – Filtro brevettato digitale per soglie di allarme fluttuanti e independenti.
 
Eliminazione del movimento della vegetazione
Il movimento della vegetazione in ambienti ventosi può causare falsi allarmi. L’XD è progettato per evitare falsi allarmi in queste condizioni. I rivelatori non dovrebbero essere installati a meno di 6m dagli alberi. Utilizzare le griglie di mascheramento aggiustabili per macherare le aree a rischio.
 
Compensazione digitale della temperatura
Questa tecnologia digitale fa variare la sensibilità del rivelatore in ambienti caldi facendo sì che mantenga la stessa distanza di rivelazione anche nel caso in cui la temperatura ambiente eguagli la temperatura corporea esterna.
 
Microonde
Le microonde dell'XD vengono rese disponibili su tre differenti bande di frequenza che vengono indicate con una diversa etichetta colorata. Tale caratteristica permette l’installazione ravvicinata di più rivelatori evitando una “collisione” delle microonde.
 
Cicalino di walk test integrato
A causa del sole potrebbe essere difficile vedere i LED di allarme da una certa distanza. Pertanto l’XD è dotato di un cicalino integrato per walk test che può essere utilizzato per: (1) mettere l’installatore nelle condizioni migliori per eseguire un facile e veloce walk test durante l’installazione; (2) come indicazione udibile di una presenza nell’area di rilevamento (se richiesto). Il cicalino può essere disabilitato se non necessario.
 
Resistenze di fine linea selezionabili
I rivelatori sono dotati di resistenze di allarme selezionabili tra i valori 6k8, 5k6, 2k2, 4k7 &1k, resistenze di tamper con valori 5k6, 4k7, 2k2 e 1k soddisfacendo le specifiche di connessione della maggior parte delle centrali sul mercato.
 
Guscio di policarbonato
Il guscio dell’XD è costituito da uno strato di 3mm di plastica di policarbonato.
 
 

Caratteristiche Tecniche
 
CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Uscita relè 3x SELV limiti; 60VDC 50mA (43.4VAC in picco)
Interruttore tamper 12VDC 50mA frontale e antistrappo
Consumo corrente 24mA @ 13.8VDC
Consumo corrente a riposo 23mA
Consumo corrente in allarme 30mA
Relè Allarme NC, Tamper, Mask/Guasto, Allarme NO
Tensione 9-16VDC, 13.8VDC normalmente
Immunità al RFI onda impulsiva modulata (PM) 80-2700MHz 25 V/m
Immunità al RFI onda continua modulata (AM) 80-2700MHz 25 V/m
Immunità al RFI onda continua (CW) 80-2700MHz 75 V/m
Frequenze delle microonde PTT 9.87, 9.90, 9.91GHz
Frequenze delle microonde DTI 10.680, 10.587, 10.695GHz
Frequenze delle microonde FCC 10.515, 10.525, 10.535GHz
 
CARATTERISTICHE DI FUNZIONAMENTO
Durata allarme 2.5 secondi
Velocità di rilevamento 0.25 - 3 m/s
 
OTTICA
Filtro alla luce diretta >6500 Lux
Ottica Ottica sigillata
Configurazione geometrica lenti 2D
Protezione Filtro per raggi ultravioletti
 
MONTAGGIO
Altezza d'installazione Lente 5 1.8 - 2.4m
Altezza d'installazione Lente 3 1.5 m
 
AMBIENTALE
Temperatura di conservazione -40/+70
Temperatura operativa -30/+50

 

Categorie

Marche