Scheda di comunicazione interfaccia RS232/RS422 Brahms PXMIF

Prezzo IVA INCLUSA
68.08EUR

558 Raccolta Punti

Intro Schede di comunicazione RS232/422

La scheda di interfaccia RS232/RS422 PXMIF amplia notevolmente le possibilità di comunicazione delle centrali Proxinet permettendo loro di comunicare anche con altri sistemi. Si collega alla porta RS232 di cui tutte le centrali dispongono e rende a sua volta disponibili le seguenti porte di comunicazione. 
 
Porta RS422: a questa porta è possibile collegare il modulo gateway OH/GW che consente il collegamento al sistema domotico Home Sapiens. In questo modo il sistema di sicurezza e il sistema domotico risultano perfettamente integrati e il collegamento descritto permette un reciproco scambio di dati tra i due sistemi, introducendo le seguenti funzionalità: 
 
Dal terminale di controllo Mitho è possibile gestire la centrale (inserire, disinserire e parzializzare l’impianto antintrusione) e visualizzarne i relativi stati. 
 
Mitho è in grado di leggere lo stato di 10 ingressi della centrale (selezionabili in fase di programmazione tra quelli disponibili nel sistema antintrusione). Questo rende possibile impostare azioni sul sistema domotico al verificarsi di eventi sugli ingressi della centrale (es: bloccare la funzione di termoregolazione in una zona termica dove è stata aperta una finestra controllata da un rivelatore perimetrale: accendere determinate luci all’atto della rivelazione di un rivelatore volumetrico). 
 
Dal terminale Mitho è possibile comandare 10 uscite della centrale (selezionabili in fase di programmazione tra quelli disponibili nel sistema antintrusione) per effettuare attivazioni di utenze elettriche. 
 
Il modulo GSM della centrale PXGSM può ricevere messaggi SMS, oltre che per il controllo della centrale, anche per il controllo del sistema domotico, permettendo la completa gestione da remoto dei due sistemi. 
 
Porta USB: è disponibile una porta USB per il collegamento di un PC al fine di effettuare le operazioni di programmazione con il software PXManager. In questo caso il collegamento fra centrale e PC è diretto e realizzabile tramite un semplice cavo USB. 
 
Seconda porta RS232: la scheda PXMIF rende infine disponibile una seconda porta RS232 utilizzabile qualora, oltre ai collegamenti sopra descritti, sia richiesto di collegare la centrale anche ad una rete LAN. In questo caso, come indicato dallo schema di pagina 39, la porta RS232 della scheda di rete PXWEB si collega alla porta RS232 della scheda PXMIF. 
 
Grazie alla scheda PXMIF le centrali Proxinet dialogano in modo completo ed esauriente con il mondo esterno.

Descrizione scheda di comunicazione RS232/RS422

Interfaccia RS232/RS422 per collegamento della centrale al sistema domotico tramite gateway OH/GWPC. Si collega direttamente al connettore RS232 previsto a bordo della scheda centrale.
 

Per Ulteriori informazioni Clicca Qui!
 
 
Cod. 64440140

DATI TECNICI
  • Tensione di alimentazione: 9 Vdc - 18 Vdc
  • Assorbimento massimo: 170 mA (USB inattivo) - 117 mA (USB attivo)
  • Temperatura di funzionamento: 10 °C +60 °C
  • Umidità relativa: 10% - 90% senza condensa
  • Dimensioni: 70x32x20 mm
  • IP: IP00
  • Peso: 50 g

Categorie

Marche