Chi Siamo Dove Siamo Contattaci

Termini e condizioni generali di vendita

Direct cctv  Srl - sede legale in via Romeo Nicola snc - 80026 CASORIA- NA (IT)

Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all' interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all' attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell' esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

Cliente Registrato” significa l' utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all' interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

Cliente Guest” significa l' utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da Direct CCTV srl ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da Direct cctv srl.

Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Milano non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

Liberotech store” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “Liberotech store” e gestito da Direct cctv srl.

Ordine di Acquisto”: significa l' ordine per l' acquisto di Prodotti o Servizi emesso dal Cliente, in conformità alla procedura d' acquisto di cui all' articolo 4 che segue.

Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da Direct CCTV sul Sito.

 “Direct CCTV” significa DIRECT CCTV S.r.l., società a socio unico, . con sede legale in via Romeo Nicola snc, CASORIA, NA , capitale sociale pari a Euro 10.000,00 (dieci mila/00) i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Napoli, numero di iscrizione,  Codice Fiscale e Partita IVA n. 05913731211.

Sito” significa, il sito Internet www.liberotech.it

 

Articolo 1 - Oggetto

Il contratto stipulato tra Liberotech Store ed il Cliente deve intendersi concluso con l' accettazione, anche solo parziale, dell' ordine da parte di Liberotech Store. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d' acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d' acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal  dlgs 206/2005  mod. D.Lgs. 21/2014 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di registrazione e creazione dell' Account Personale

Per l' accesso ad alcuni Servizi proposti da Liberotech Store è necessario effettuare una registrazione online, ossia creare un Account Personale sul Sito www.liberotech.it. Mediante la registrazione il Cliente dispone di un identificativo strettamente personale, composto da un indirizzo e-mail e da un codice riservato che non violi i diritti di terzi e che il Cliente si impegna a mantenere riservato. Ogni Cliente si impegna a fornire le informazioni esatte sulla propria identità, indirizzo ed altri dati necessari per l' accesso al sito, tali da non indurre in errore Liberotech Store o terzi, ed a aggiornarle in caso di qualsiasi modifica relativa a tali informazioni. A quest' ultimo compete, mediante tutte le disposizioni ritenute necessarie, la protezione dei propri dati da qualsiasi accesso non autorizzato. E' anche tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido.

Da parte sua Liberotech si impegna ad implementare tutti i mezzi di cui dispone per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi.

Il Partecipante deve inoltre rispettare le regole seguenti, fatto salvo quanto sopra:

  • non molestare gli altri utenti del Sito o manifestare intenti ingiuriosi, diffamatori o razzisti e più in generale che contravvengano alle leggi e regolamenti francesi vigenti, ai diritti delle persone, all' ordine pubblico ed al buon costume.
  • non ottenere informazioni relative ad altri utenti, sia in modo manuale che mediante sistemi automatizzati e non accedere ad un Account Personale appartenente ad un altro Partecipante.
  • non caricare virus o altri codici tali da mettere a repentaglio il buon funzionamento del Sito.

I dati raccolti automaticamente dal Sito sono l' indirizzo IP (indirizzo del computer del Cliente) con esclusione di qualsiasi altro dato. Il Sito potrà implementare un processo automatico di tracciamento (cookie), a cui il Cliente potrà opporsi modificando i parametri del proprio browser.


Modalità di acquisto

Ambito territoriale:  Liberotech accetta ordini da tutto il territorio EUROPEO.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Liberotech store al momento dell' inoltro dell' ordine e visionabili on line all' indirizzo (URL) https://www.liberotech.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all' acquisto (schede, ecc) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell' ordine è confermata da Liberotech store mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell' ordine e un ' Numero Ordine Cliente' , da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Liberotech store . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell' ordine, Liberotech store garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità di pagamento

Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno (previsto un supplemento), il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o altre modalità secondo previ accordi.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Liberotech store (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell' ordine. L' invio di quanto ordinato avverrà solo all' atto dell' effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Liberotech store che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell' ordine. Oltrepassate tali scadenze, l' ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell' ordine;
  • la data di effettuazione dell' ordine;
  • nome e cognome dell' intestatario dell' ordine.

Carta di credito - PayPal – Gestpay

Se scelto il metotodo di pagamento con carta di credito, i dati inseriti, quindi le transazioni che si effettueranno saranno tramite pagine su server sicuri con codifica a 128bit, Liberotech store non tratta, dispone e/o conserva i dati della Carta di Credito. Ulteriori e più dettagliate informazioni (in questa ed altre pagine) nel Sito Paypal.com (in Italiano) o alla pagina dell' esercente carta di credito GESTPAY - BANCA SELLA.

Modalità di spedizione e consegna della merce

Liberotech store può accettare ordini con consegna in tutto il territorio europeo.

Per ogni ordine effettuato Liberotech store emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all' intestatario dell' ordine, ai sensi dell' art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l' emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all' atto dell' ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l' emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all' atto dell' ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell' ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Liberotech store in caso di ritardo nell' evasione dell' ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l' imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

In caso di dubbio il cliente è tenuto ad accettare la spedizione con la clausa di riserva, appondendo accanto la firma la dicitura “ACCETTO LA SPEDIZIONE CON RISERVA”. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l' integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all' atto dell' ordine, l' ordine verrà automaticamente annullato. (potrebbero esserci addebiti di spedizione al cliente)


Chi può e come attivare il recesso (Diritto di recesso a norma del dlgs 206/2005  mod. D.Lgs. 21/2014)

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Liberotech Store  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica (mail info@liberotech.it, telefono +39 0817598886, via Romeo Nicola snc 80026 - casoria (na) italia).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all' esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Liberotech Store, ad eccezione dei costi di trasporto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da ricevuti da Liberotech Store, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso .

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Liberotech Store senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni all' indirizzo di Via Romeo Nicola snc 80026 - Casoria (na) italia)

Esclusioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall' art.59 del Codice del Consumo:

a)     i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l' esecuzione e' iniziata con l' accordo espresso del consumatore e con l' accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b)     la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c)      la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d)     la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e)      la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f)       la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g)     la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h)     i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell' effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i)        la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

j)       la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

k)      i contratti conclusi in occasione di un' asta pubblica;

l)        la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

m)   la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l' esecuzione è iniziata con l' accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Liberotech store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell' assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF o in cartaceo.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all' interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Liberotech store.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d' uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l' acquisto senza indicare nel modulo d' ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Liberotech store provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Liberotech.it

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Liberotech store potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell' intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a Liberotech store per eventuali ritardi nell' effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l' applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l' apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodott


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Direct CCTV SRL – LIBEROTECH STORE - Ufficio Reclami - Via Romeo Nicola snc, 80026 Casoria, (NA) o all' indirizzo mail *[reclami@liberotech.it]*

Tutela dei dati personali - Privacy

I dati personali non verranno utilizzati per l' invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità. Tale consenso dovrà essere esplicitamente espresso dal titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. I dati personali verranno utilizzati solo a fine di evadere l' ordine e non verranno concessi a terzi. 

In ogni momento il Cliente potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell' art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L' interessato ha diritto di ottenere la conferma dell' esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L' interessato ha diritto di ottenere l' indicazione:

a)      dell' origine dei dati personali;

b)      delle finalità e modalità del trattamento;

c)       della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l' ausilio di strumenti elettronici;

d)      degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell' articolo 5, comma 2;

e)      dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L' interessato ha diritto di ottenere:

a)      l' aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l' integrazione dei dati;

b)      la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)       l' attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L' interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a)      per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)      al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra privacy policy e cookie policy

Titolare del trattamento dati è Luigi Magliulo, Direct cctv srl, Via Romeo Nicola snc, 80026 Casoria, (NA)


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Liberotech store s' intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr